Coming soon: Falchi

Ciao! Oggi vorrei spendere due parole per questo nuovo film Falchi in uscita il 2 Marzo. Ieri sera ho avuto la grande fortuna di partecipare all’anteprima del film di Toni D’Angelo al Multicinema Modernissimo a Napoli. E la serata è stata una bellissima rivelazione.

Falchi è la storia di due uomini, agenti della Squadra Mobile di Napoli, i cosiddetti falchi, che si aggirano in borghese a cavallo di una moto tra i vicarielli di Napoli. Già solo questa poteva essere una storia vincente, ma il giovane regista Toni D’Angelo si è spinto oltre focalizzando l’attenzione sul loro essere umani e come tali fallibili. Uomini veri alle prese con i loro dolori, i loro demoni, le loro paure e sofferenze. La loro amicizia.

È stato capace di disegnare una Napoli non-luogo che diventa palcoscenico di una storia che poteva benissimo svolgersi a Los Angeles o Tokyo.

Nel ruolo dei protagonisti vediamo Fortunato Cerlino, lo ricoderete sicuramente nei panni di Savastano nella serie Gomorra, e Michele Riondino, conosciuto per il ruolo da protagonista ne Il giovane Montalbano la serie. Il tutto accompagnato dalle musiche di Nino D’Angelo.

È un film che merita davvero. Non lo dico solo io, aprite i giornali di oggi 😉 e poi un film presentato in anteprima sia a Berlino che a Los Angeles che fate non lo guardate?! 

Falchi non si ferma al genere poliziottesco o d’azione, è un perfetto noir. Andate a vederlo in tanti e poi fatemi sapere!

Miss E.

Annunci

4 pensieri su “Coming soon: Falchi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...