È tempo di Harry Potter, always

Avete presente quei pochi attimi in cui vi sembra di vedere un vecchio amore o una infatuazione tra la folla? Il cuore batte più forte, inizi a spostare lo sguardo da una parte all’altra, fendi la folla per non perderlo di vista. Beh, a me è successo quando ho iniziato a leggere Harry Potter e La maledizione dell’erede. Lo so sarò patetica, ma mi è bastato prendere il libro per tornare a quel mondo di magia. Mi è sembrato di ritrovare un vecchio amico. Di essere avvolta in un caldo e familiare abbraccio. È stato come tornare a casa dopo un lungo viaggio. Meraviglioso.

Vorrei poter continuare a leggere della sua, della loro vita per sempre. Come andare a trovare un amico e raccontarsi davanti a una tazza di caffè.

E voi lo avete letto? Che ne pensate?

Quando finii di leggere I doni della Morte ci misi parecchio per convincermi che era finito e per accontentarmi di quelle poche pagine che raccontavano i personaggi, i miei amici, 19 anni dopo la battaglia. Ora sarà ancora più difficile lasciarli andare. Dopo aver visto chi sono diventati, dopo aver spiato la loro vita, sarà difficile perché adesso abbiamo più bisogno di magia. Di incantesimi.

Non vi racconto nulla della storia, non faccio spoiler. Leggetelo, e poi raccontatemi. L’unica nota che mi sento di fare riguarda la traduzione dei nomi; abituati alla versione italiana vederli nero su bianco nella forma originale è stato strano. Detto questo mi è piaciuto il fatto che fosse la sceneggiatura teatrale, anche se non è la mia forma di scrittura preferita.

And that’s it

2016-09-27-09-28-21

Miss E.

Annunci

7 pensieri su “È tempo di Harry Potter, always

  1. Ciao!!! Io ho iniziato la maledizione dell’erede alcuni giorni fa. Avevo scritto anche un articolo qst estate sull’uscita del libro (se t va di passare a dargli un’occhiata;-)), ma devo ammettere che un po’ temevo un nuovo capitolo x paura che diventasse più un’operazione di businness, ma devo dire che dopo averlo iniziato la sensazione è esattamente qll che descrivi tu! La nostalgia mi sta logorando!! 🙂 🙂 un salutone! C aggiorniamo qnd lo avrò finito anche xk volevo scriverci su un articolo 🙂

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...